PRIVACY E COOKIE POLICY

INTRODUZIONE E RIFERIMENTI NORMATIVI

La seguente Informativa sulla privacy descrive le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che vi navigano.

Si tratta di un’informativa che descrive la protezione dei dati personali di coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica all’indirizzo: www.ambienceservice.it

L’informativa è conforme all’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito: il “Regolamento”) del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 CE (regolamento generale sulla protezione dei dati, pubblicato in data 4 maggio 2016 in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, in vigore dal 24 maggio  2016), alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, ed alla luce del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 recante l’“Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” (di seguito, il “Provvedimento”) e nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

La presente informativa è resa solamente per il presente sito Internet di cui Ambience Service Srl è Titolare del Trattamento e non per altri siti web eventualmente correlati presenti all’interno di questo stesso sito

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il sito internet è Ambience Service Srl con sede in Via Bologna, 22, 25064 Gussago BS

L’elenco completo dei Responsabili del trattamento nominati è disponibile su richiesta presso l’azienda titolare del trattamento dati.

PRINCIPI GENERALI SUL TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI DELL’UTENTE

Le Informazioni personali dell’utente saranno raccolte, archiviate, trattate e trasmesse in conformità ai criteri stabiliti da Ambience Service Srl e a leggi, norme e regolamenti vigenti in materia di trattamento dei dati.

I principi relativi al trattamento delle Informazioni personali dell’utente sono i seguenti:

(1) Le Informazioni personali dell’utente verranno trattate in modo corretto e lecito;

(2) le Informazioni personali dell’utente verranno raccolte per finalità determinate, esplicite e legittime e successivamente trattate in modo compatibile con tali finalità;

(3) le Informazioni personali dell’utente raccolte saranno pertinenti, complete e proporzionate alle finalità per le quali sono raccolte;

(4) le Informazioni personali dell’utente raccolte saranno accurate e, se necessario, aggiornate al meglio delle nostre capacità;

(5) le Informazioni personali dell’utente saranno protette contro l’accesso e il trattamento non autorizzati attraverso misure e controlli di sicurezza tecnici e organizzativi commercialmente e tecnicamente ragionevoli; e

(6) le Informazioni personali dell’utente raccolte saranno conservate come dati personali non oltre il tempo necessario per perseguire le finalità per cui le Informazioni personali sono state raccolte.

TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI

Il sito web può raccogliere diversi tipi di informazioni quando l’utente accede o utilizza il Sito Web:

Con “Informazioni personali” si intende qualsiasi informazione che identifica direttamente l’utente o informazione altrimenti definita come “di identificazione personale” ai sensi della normativa vigente. Trattasi, a titolo esemplificativo, di informazioni quali nome e cognome, indirizzo di fatturazione e di spedizione; indirizzo e-mail; numero di telefono; una combinazione di nome utente e password utilizzata per accedere al Sito Web.

Non sono previste ad opera del Titolare operazioni di trattamento di dati personali definiti SENSIBILI (dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o giudiziari.

Salvo richiesta esplicita o invito specifico, chiediamo all’utente di non inviarci, né di divulgare informazioni sensibili di carattere personale su o attraverso il Sito Web o in qualsiasi altro modo. Nei casi in cui potremmo richiedere o esortare l’utente a fornire informazioni sensibili, dovremmo ottenerne l’esplicito consenso.

I sistemi utilizzati per fornire il Sito Web potrebbero registrare automaticamente Informazioni aggiuntive sull’utilizzo relative all’utilizzo del Sito Web da parte dell’utente. Ad esempio, i nostri sistemi possono registrare le informazioni immesse nel Sito Web, le aree del Sito Web visitate, le attività eseguite nel Sito Web, l’indirizzo IP o informazioni sul computer o software utilizzato per accedere al Sito Web.

Informazioni simili, quali tipo e identificatore del dispositivo, possono essere raccolte se si accede al Sito Web da un dispositivo mobile.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime ed aggregate sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici ed eventuali reati informatici ai danni del sito.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Raccogliamo, conserviamo ed elaboriamo i vostri dati personali allo scopo di fornirvi i servizi offerti attraverso in nostro sito web, ovvero per obblighi di legge.

I dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:

  • Per adempiere agli obblighi di legge derivanti dalla normativa vigente;
  • Per erogare i servizi offerti e gestire le esigenze aziendali quotidiane;
  • Per consentire agli utenti di effettuare le procedure di registrazione per accedere a particolari sezioni del Sito;
  • Per un’efficace gestione del Sito e dei servizi dallo stesso offerti;

CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto descritto nello specifico per i dati di navigazione, siete liberi di fornire i dati personali eventualmente richiesti e riportati nei vari form di richiesta per la sottoscrizione alla ricezione di materiale informativo e richiesta informazioni.

Il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E SICUREZZA DEI DATI

L’utilizzo dei vostri dati personali avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici per le finalità in seguito indicate, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, o, laddove possibile, fino al momento in cui il titolare del trattamento dati dovesse ricevere una vostra richiesta di cancellazione dei dati il cui consenso al trattamento sia opzionale e non obbligatorio.

I vostri dati personali verranno archiviati in database sicuri sui server di nostri fornitori di fiducia che agiscono in qualità di responsabili del trattamento, e saranno trattati prevalentemente con modalità automatizzate.

I vostri dati personali sono, in ogni caso, trattati nel rispetto delle disposizioni relative alla riservatezza dei dati personali contenute nel Codice, nel Regolamento e nei Provvedimenti emanati dall’Autorità Garante.

I dati raccolti sono curati solo da personale autorizzato. Tutti gli addetti che accedono ai vostri dati sono nominati Incaricati del trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto da normativa vigente.

I dati raccolti potranno essere aggiornati periodicamente con informazioni acquisite nel corso del rapporto instaurato.

Utilizziamo misure e controlli tecnici e organizzativi commercialmente ragionevoli per proteggere le Informazioni personali dell’utente da perdite, abusi e da accesso non autorizzati.  Sfortunatamente, i dati trasmessi o fruibili tramite Internet non possono essere sicuri al 100%. Di conseguenza, anche se proteggiamo tutte le Informazioni personali, non possiamo assicurare o garantire che tali Informazioni personali verranno completamente protette dall’uso illecito da parte di hacker o da altre attività criminali nefande oppure in caso di guasto hardware o software del computer o della rete di telecomunicazioni. Il titolare del trattamento dati informerà l’utente qualora fosse a conoscenza di una violazione della sicurezza riguardante le sue informazioni di identificazione personale (secondo quanto stabilito e previsto in casi di cosiddetti episodi di “Data Breach”, in ottemperanza alla normativa vigente) in nostro possesso.

Se l’utente decide di comunicarci il suo indirizzo e-mail per qualsiasi motivo, accetta espressamente di ricevere avvisi elettronici in caso di una violazione della sicurezza.

Quando vi registrate sul Sito, scegliete un ID utente e una password con cui potrete accedere al Sito e ai vostri dati. Nella scelta della password vi consigliamo di non usare parole che possono essere facilmente collegate a voi. La password è maggiormente sicura se formata da almeno 8 caratteri alfanumerici, con maiuscole e minuscole e caratteri speciali (esempio: #, *, ^, ecc.). Inoltre, vi consigliamo di modificare la password possibilmente ad intervalli regolari, di non spedirla via e-mail o comunicarla in qualunque modo ad altri. Voi siete gli unici responsabili per tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo del vostro ID utente e della vostra password. Se perdete il controllo della vostra password, potreste perdere il controllo delle informazioni personali che vi riguardano e potrebbero essere compiute per vostro conto delle azioni vincolanti. Quindi, se per qualsiasi ragione la vostra password risultasse compromessa, modificatela immediatamente.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, regolamento o normativa comunitaria, i vostri dati potranno essere comunicati:

  1. a) a persone fisiche e/o giuridiche di cui ci avvaliamo nell’esecuzione dei servizi e per attività ad essi connesse;
  2. b) soggetti da noi delegati e/o incaricati a svolgere attività professionale e di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica dei siti web ove i dati siano pubblicati).

In ogni caso, ai soggetti citati saranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti in qualità di Responsabili/Incaricati esterni del trattamento, nominati dal Titolare così come previsto da normativa vigente.

I dati personali non saranno pertanto oggetto di diffusione.

Il Titolare del Trattamento collabora con le forze dell’ordine e con altri soggetti pubblici e pubbliche Autorità per far rispettare ai propri utenti la legge, i diritti degli altri utenti e di terzi, compresi i loro diritti di proprietà intellettuale. Pertanto, i vostri dati personali potranno essere comunicati, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, a soggetti pubblici, nel caso in cui ciò sia necessario per finalità di difesa, di sicurezza dello Stato, di prevenzione, accertamento o repressione di reati, nel rispetto delle norme che disciplinano questa materia.

Tali soggetti pubblici avranno il diritto di richiedere ed ottenere le informazioni personali che vi riguardano anche qualora ciò sia necessario o opportuno per investigazioni o accertamenti relativi alla commissione di truffe, frodi informatiche, alla violazione di diritti di proprietà intellettuale, ad atti di pirateria informatica o ad altre attività illecite, che potrebbero esporre o noi o i nostri utenti a responsabilità legali, civili o penali.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI ED ESERCIZIO DEI DIRITTI

In adempimento alla normativa vigente, in qualunque momento potete richiedere:

  1. La conferma dell’esistenza o meno dei vostri dati personali;
  2. Conoscere il contenuto e l’origine, le finalità e le modalità di trattamento;
  3. La logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. Gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i vostri dati personali possono essere comunicati.

Inoltre, è vostro diritto ottenere:

  1. L’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, il diritto alla portabilità dei dati;
  2. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei vostri dati trattati in violazione di legge;
  3. L’opposizione in ogni caso, per motivi legittimi, al trattamento dei dati pertinente allo scopo della raccolta.
  4. L’opposizione al trattamento dei dati per fini commerciali.

Ai sensi del Regolamento, avrete anche il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.

Per l’esercizio dei diritti potete rivolgervi al Titolare del trattamento dati: AMBIENCE SERVICE S.R.L.;  Via Bologna 22 – 25064 GUSSAGO (BS); T. + 39 030 233 0070; F. +39 030 233 00 71;  www.ambienceservice.it;

Se l’utente ci contatta chiedendo di accedere alle sue Informazioni personali o di eliminarle dai nostri sistemi e registri, in ottemperanza alla presente Informativa sulla privacy ed agli obblighi di legge, provvederemo per quanto possibile ad accogliere tala richiesta, entro tempi previsti.

Informiamo gli utenti che, tuttavia, a causa di vincoli tecnici e per via del backup dei propri sistemi, le Informazioni personali dell’utente potrebbero continuare a risiedere anche dopo l’eliminazione per un certo periodo di tempo ed in parte dei nostri sistemi.

Il titolare del trattamento si riserva il diritto di rifiutare richieste di accesso o eliminazione delle Informazioni personali se la divulgazione o eliminazione delle informazioni richieste non è consentita dalla normativa.

Per tutelarsi da richieste di accesso illecite, ci riserviamo il diritto di richiedere sufficienti informazioni per poter verificare l’identità della parte che presenta la richiesta prima di consentire l’accesso o apportare correzioni.

Area Registrati

Se siete registrati, qualora i dati personali subissero variazioni, vi invitiamo a modificarli online nell’area personale.

Potete registrarvi al sito e creare un account personale per utilizzare alcuni dei servizi disponibili, come per esempio la creazione di una wishlist o la richiesta di un preventivo per un progetto.

La creazione dell’account non è obbligatoria e, una volta creato, è possibile cancellarlo in qualsiasi momento.

Per creare un account è necessario fornire i dati identificativi e di contatto; i dati segnati come obbligatori sono essenziali per ultimare la registrazione e, in assenza di tali, sarà impossibile portare a buon fine la richiesta.

Se siete registrati, qualora i dati personali subissero variazioni, vi invitiamo a modificarli online nell’area personale.

DISPOSIZIONI SUPPLEMENTARI

Trasferimento di dati

I vostri dati personali verranno archiviati in database sui nostri server, o sui server di nostri fornitori di fiducia che agiscono in qualità di responsabili del trattamento, su territorio italiano.

 

COOKIE POLICY

Cookies

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AMBIENCE SERVICE S.R.L. utilizza i cookie al fine di far funzionare il proprio Sito Web in maniera più efficiente e semplice. Ulteriori informazioni sull’utilizzo di cookie da parte di AMBIENCE SERVICE S.R.L. sono presenti di seguito.

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AGGIORNAMENTO DELLE PRESENTI PRIVACY E COOKIE POLICY

La presente Privacy Policy è stata aggiornata il 04/07/2019.

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